UNO SPAZIO PER ABITARSI
ascolto corpo e presenza per la donna.
Entra così come sei,
con il corpo che senti,
con il respiro che hai,
con il momento che stai attraversando.
Questo spazio ti accoglie nei tuoi passaggi
nelle tue domande
nel tuo modo unico di sentire.
Un passo alla volta.
AYURVEDA
Ascoltare il corpo, abitare il proprio ritmo.
L’Ayurveda è un’antica scienza della vita che invita ad ascoltare il corpo ed i suoi ritmi, riconoscendo il legame profondo tra corpo, emozioni e modo di vivere.
Nel mio lavoro l’Ayurveda diventa un linguaggio di consapevolezza, un modo per osservare come stiamo, come attraversiamo le stagioni della vita e come possiamo abitare il nostro equilibrio quotidiano con maggiore presenza.
Seguire i ritmi della natura significa anche riconoscere i nostri cicli interiori, come la natura cambia con le stagioni, così il corpo attraversa fasi diverse, che chiedono ascolto, rispetto e tempo. Per ritrovare energia, vitalità e benessere.
A Verona propongo percorsi Ayurvedici dedicati alle donne, pensati come accompagnamento personalizzato, in cui il corpo orienta il percorso e la presenza quotidiana diventa riferimento.
Il percorso può includere:
• colloqui di ascolto e osservazione
• trattamenti ayurvedici scelti in ascolto delle necessità che emergono, sostenendo equilibrio, presenza e vitalità
• indicazioni di stile di vita ispirate ai principi ayurvedici, a sostegno dei ritmi naturali.
In un mondo che corre, l’Ayurveda invita a rallentare, a tornare al corpo, alla terra, al respiro.
Non come una pratica da applicare, ma come una saggezza da abitare.
“L’Ayurveda è come un ricordo sussurrato da mani antiche. E’ la voce delle nonne che, con gesti lenti e sapienti, curavano con tisane, impacchi e silenzi pieni di ascolto. E’ il profumo del basilico fresco sul davanzale, l’olio caldo che scivola sulla pelle nelle sere d’inverno. Il brodo buono che sa di casa. E’ una saggezza dimenticata, che parla di ritmi naturali, di stagioni interiori, di ascolto profondo. In un mondo che corre, l’Ayurveda ci invita a tornare al corpo, alla terra, al respiro. Come un rituale antico, che sa di amore e di tempo.”
COUNSELING
La parola come spazio di presenza.
Il counseling è come l’acqua: scorre dove c’e spazio, si adatta alle forme, scava in profondità con delicatezza.
Non forza ma accompagna.
Riflette come uno specchio limpido e, nel tempo, rende visibile ciò che chiede attenzione e chiarezza.
Nel colloquio si apre uno spazio di parola e presenza, una sorgente silenziosa in cui fermarsi, ascoltarsi e tornare in contatto con ciò che si sta vivendo.
Il counseling crea un tempo per chiarire, per abitare domande, emozioni e passaggi di vita, seguendo il ritmo della persona e sostenendo la consapevolezza nel momento presente.
A Verona propongo percorsi di counseling come spazio di incontro e relazione, in cui la parola diventa alleata nel ritrovare orientamento e presenza, un passo alla volta.
Il counseling non è una pratica terapeutica.
Ogni linguaggio é un’opportunità per rientrare in contatto con te stessa, nel rispetto dei tuoi tempi e del tuo modo unico di essere.
Ayurveda, Counseling, Arteterapia e Rebirthing sono linguaggi di ascolto e consapevolezza che si intrecciano all’interno di un unico accompagnamento, al servizio del tuo percorso personale.
Se senti il desiderio di prenderti questo tempo per te, puoi contattarmi per ricevere maggiori informazioni, o per fissare un primo incontro.
ARTETERAPIA
La creatività come spazio di ascolto.
L’Arteterapia è uno spazio in cui arte e ascolto interiore si incontrano.
Ogni segno tracciato, ogni forma creata diventa un linguaggio possibile per stare con ciò che si vive, osservarlo e dargli spazio.
Non si tratta di saper fare, ma di permettere all’espressione di emergere.
La creatività diventa così una risorsa intuitiva e vitale, un modo per dare voce a emozioni e vissuti che faticano a trovare parole,
e per abitare ciò che c’è con maggiore presenza.
L’Arteterapia accompagna lo sguardo a spostarsi, ad accogliere anche ciò che pesa, senza forzare cambiamenti,
lasciando che nuove possibilità prendano forma nel tempo.
Arteterapia individuale
Uno spazio intimo e protetto, dedicato a te. Un tempo per ascoltarti, esprimerti liberamente e dare forma alla tua interiorità, senza giudizio. Ogni incontro è un momento di presenza e dedizione, in cui la creatività sostiene il processo di consapevolezza e accompagna il ritorno a sé, un passo alla volta.
Arteterapia in cerchio
Il cerchio è un archetipo antico di unione, uguaglianza e appartenenza. Nei cerchi di arteterapia si creano spazi di relazione e condivisione, in cui donne di età ed esperienze diverse di incontrano e intrecciano le proprie storie.
É uno spazio in cui è possibile:
• accogliere ed essere accolte
• condividere vissuti e riconoscersi nelle altre
• dare forma a ciò che pesa
• nutrire relazioni autentiche
Nel cerchio la creatività diventa un gesto collettivo, una trama che si tesse insieme, nel rispetto dei tempi e della voce di ciascuna.
Uno spazio dedicato al femminile:
In ogni incontro, individuale o in cerchio, l’arteterapia apre uno spazio di ascolto e presenza, in cui il femminile può esprimersi ed essere accolto nelle sue molteplici forme, cicli ed età.
Uno spazio che custodisce senza trattenere, che sostiene senza dirigere, e che riconosce il valore dell’esperienza condivisa come parte del percorso di consapevolezza.
Un invito:
Se senti il desiderio di ascoltarti e allo stesso tempo di condividere, se vuoi dare spazio alla tua voce creativa e incontrarla in relazione con altre donne, l’Arteterapia offre un tempo e un luogo per farlo.
Un’occasione per intrecciare vissuti, riconoscersi, e lasciare che nuove trame prendano forma nel rispetto del ritmo di ciascuna.
REBIRTHING
Il respiro come spazio di presenza.
Se ti dicessi: respira, cosa si muove in te? Il respiro è un ponte tra corpo e presenza. É sempre con noi, eppure spesso passa inosservato.
Quando gli diamo attenzione, diventa uno spazio di ascolto profondo, in cui fermarsi, sentire e lasciar emergere ciò che c’è.
Nel mio lavoro il Rebirthing è un’esperienza di respirazione consapevole, che invita a entrare in relazione con il proprio respiro, con le sensazioni del corpo e con ciò che si manifesta nel momento presente.
Attraverso il respiro circolare consapevole, si crea uno spazio in cui le tensioni possono allentarsi, le emozioni trovano espressione e la consapevolezza ampliarsi, senza forzature.
Ogni sessione è un tempo dedicato all’ascolto, in cui il respiro guida il processo e la persona resta protagonista della propria esperienza.
Nel mio studio a Verona accompagno sessioni di Rebirthing come spazio di presenza e consapevolezza, in cui esplorare il respiro e abitare ciò che emerge, un passo alla volta.
Testimonianze di Origine Benessere
"Rispetto ad altri percorsi fatti con altri professionisti, con Laura mi sono trovato subito a mio agio, grazie alla sua professionalità, preparazione ma soprattutto la grande passione che mette a disposizione. Sono riuscito a trasformare, il mio approccio sulla visione di alcune questioni che trovavo insormontabili .
Veramente una professionista speciale.
La consiglio a qualsiasi persona si senta in difficoltà!!
Grazie Laura"
O.D.
Counseling
"Dopo un'attenta valutazione su come procedere per trovare il giusto programma personalizzato, ho effettuato il massaggio Vata... energico ma rilassante allo stesso tempo... il mio corpo sembrava rinato... le mie gambe visibilmente più sgonfie... la mente in pace col mondo ... consiglio di provare varie tipologie di trattamento perché sono un beneficio a 360°!! "
M.O.
Ayurveda
"ESPERIENZA DA PROVARE E RIPETERE
In uno spazio particolarmente curato e accogliente ho vissuto una piacevole esperienza che mi ha portato grande rilassamento. Tutto rallenta, la mente si placa e il corpo si abbandona ad un profondo stato di benessere. È l' armonizzazione tra corpo e mente. Bellissimo !! Grazie Laura per la tua professionalità, cura e gentilezza. "
In uno spazio particolarmente curato e accogliente ho vissuto una piacevole esperienza che mi ha portato grande rilassamento. Tutto rallenta, la mente si placa e il corpo si abbandona ad un profondo stato di benessere. È l' armonizzazione tra corpo e mente. Bellissimo !! Grazie Laura per la tua professionalità, cura e gentilezza. "
D.F.
Ayurveda
"Ho affrontato con Laura il tema “Giudizio”, portandomi a casa una più fresca e chiara visione di me. E’ stato un percorso progressivo, profondo, e se posso dire, anche liberatorio. Mi sono sentita ascoltata e libera di esprimermi, in un ambiente accogliente e che emana bella energia.
Grazie Laura per la tua accoglienza, professionalità e sostegno."
F.M
Counseling
"Ho fatto con Laura un ciclo di trattamenti Ayurveda e l’esperienza è stata molto piacevole e positiva: Laura è dolce, brava e competente e il suo spazio è accogliente e pulito. Aggiungo che i trattamenti che mi ha fatto oltre a portarmi un benessere generale mi hanno attutito un sintomo doloroso per un problema che avevo da tempo alla spalla. La consiglio!"
Lilli S.
Ayurveda
"Ho avuto il privilegio di intraprendere un percorso di benessere ayurvedico con Laura Ori, e non posso che esprimere profonda gratitudine. Laura è una persona meravigliosa, empatica e straordinariamente competente. Fin dal primo incontro, ho sentito con lei una connessione autentica, come se fossimo un tutt’uno: questo mi ha permesso di condividere con naturalezza anche la fatica del mio corpo.
Quando il peso si divide in due, diventa davvero più leggero, e con Laura al mio fianco mi sono sentita al sicuro. La sua presenza accogliente, la sua competenza e la sua capacità di ascoltare non solo il mio corpo, ma anche la mia mente, hanno fatto una grande differenza nel mio percorso.
Grazie di cuore, Laura, per avermi accompagnata con tanta dedizione e sensibilità"
Grazie di cuore, Laura, per avermi accompagnata con tanta dedizione e sensibilità"
Monica
Ayurveda